B&B Ti immaginavo sul Bosforo

L’idea di questo Bed and Breakfast, gestito in forma casalinga e non imprenditoriale, ma legato per tradizione e standard ai Rivabella hotels, che lo promuovono è nata lo scorso settembre proprio a causa di un “mancato viaggio” in Turchia. Quindi invece di stabilirsi sulle rive del mar Egeo il proprietario, figlio dei gestori dell’hotel La Riva e Hotel Bellavista, ha deciso di portare avanti questo progetto per dedicarsi al servizio e all’accoglienza di chi, amante della multicultura e dell’oriente, non disdegna l’antica cultura romana, culla della civiltà. Da qui il Bosforo, punto di incontro tra la cultura dell’oriente e dell’occidente durante l’antico impero romano. Ed ancora crocevia di popoli ed incontri.
Altra analogia che lega il Bosforo a questo territorio è proprio la simile vegetazione ed in particolare la pineta, tipica del mediterraneo fatta di pini ad ombrello che si trova a ridosso dalla casa ed il clima. Oltre al mare che dista solo 3 Km..

La gestione è molto attenta all’ambiente e all’interno della casa ogni particolare è curato, sono stati abbinate infatti ad ogni stanza una specie vegetale con un artista che rappresenta appieno le caratteristiche della stanza e del quale è stata riproposta un’opera.

La casa è composta da due camere con un bagno in comune ed una terza camera con bagno interno e vasca idromassaggio, tutte le camere hanno il televisore, mentre due hanno il condizionatore, ma trovandosi nelle vicinanze della pineta, anche durante l’estate l’utilizzo è superfluo.

La colazione è composta da prodotti genuini, pane fatto in casa, e ingredienti per quanto possibile a Km 0. Vi è un grande giardino, un forno esterno, area barbecue, ed un patio dove poter degustare la colazione nei mesi estivi.

Nel giardino è presente il parcheggio, un’area relax, un orto biologico e tre alberi da frutto oltre a due ulivi centenari. Mentre all’interno della casa durante l’inverno è possibile accendere il camino per riscaldare le serate.

La descrizione delle camere qui

Comments are closed.