Dintorni

Escursione ad Ostia Antica

Escursione nell’area archeologica di Ostia Antica, l’antico porto di Roma, inserito dall’UNESCO tra i siti archeologici più importanti del mondo. Prima colonia romana fondata nel VII secolo a.C.da Anco Marzio. Si sviluppò in epoca imperiale, come centro di approvvigionamento alimentare (horrea) per la Capitale. Il sito decadde in epoca tardo-imperiale, per venire infine abbandonato nel medioevo. Ostia Antica è unica per la sua dimensione e permette di apprezzare innumerevoli testimonianze della vita quotidiana dell’antica Roma quali insulae, mitrei, sinagoghe, tabernae …

Escursione naturalistica all’oasi di Porto

Escursione in una suggestiva cornice naturale al lago di Traiano, antico bacino portuale fatto costruire dall’imperatore Traiano. L’itinerario della durata di una ora e mezza costituisce un punto di osservazione privilegiato di numerosi uccelli migratori acquatici (più di 130 specie censite). L’oasi ospita anche una colonia di daini.

Giornata al parco divertimenti Zoomarine

Zoomarine è il nuovo parco divertimenti di Roma. Un luogo suggestivo dove conoscere e vedere da vicino fantastici animali: delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e rapaci. Ma il vero punto di forza di Zoomarine Italia restano gli spettacoli. Ogni giorno i visitatori potranno ammirare sei diversi show: l’isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la piana dei rapaci e il galeone dei tuffatori. Entrare a Zoomarine significa vivere un’emozione intensa che dura un’intera giornata, con svago, divertimento e spettacoli indimenticabili. Prezzo d’ ingresso scontato per i clienti di Rivabella Hotels.

Shopping Tour

Giornata all’Outlet di Castel Romano con la possibilità di shopping fra diverse centinaia di griffe con prezzi inferiori a quelli di mercato fino al 70%. Include la tessera clienti che permette di ottenere un ulteriore sconto del 10% sui prodotti acquistati.

Escursione a cavallo in pineta

Escursione a cavallo in una delle più belle pinete d’Italia galoppando sotto monumentali pini a ombrello in un ambiente pervaso dal profumo della resina e del ginepro. Per i minorenni possibilità di fare il “battesimo” della sella.

Il parco del Litorale romano, con una estensione di 8400 ettari, è uno di più importanti frammenti di ambiente litoraneo dell’intera costa tirrenica.

Altre Escursioni

A piedi, in bicicletta, in barca accompagnati da guide esperte in siti di interesse archeologico e naturalistico situati sul litorale romano. Tra le aree proposte, troviamo: l’area archeologica di Ostia Antica, i Porti Imperiali di Claudio e Traiano, la Necropoli di Porto, la Villa di Plinio e Palazzo Chigi a Castel Fusano, i villini razionalisti dei primi del ‘900 e molte altre escursioni.

Comments are closed.